FRANCY-CENTOPERCENTODONNE
BENVENUTE NEL FORUM DI FRANCY---ISCRIVETEVI E NON VE NE PENTIRETE..
QUI TROVERETE TANTE AMICHE E TANTI ARGOMENTI DA DISCUTERE INSIEME...


CHI SI ISCRIVE E' PREGATO DI FARE LE PRESENTAZIONI.....GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE



Unisciti al forum, è facile e veloce

FRANCY-CENTOPERCENTODONNE
BENVENUTE NEL FORUM DI FRANCY---ISCRIVETEVI E NON VE NE PENTIRETE..
QUI TROVERETE TANTE AMICHE E TANTI ARGOMENTI DA DISCUTERE INSIEME...


CHI SI ISCRIVE E' PREGATO DI FARE LE PRESENTAZIONI.....GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE

FRANCY-CENTOPERCENTODONNE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
GRAZIE PER LE VISITE E VOTATE....GRAZIE
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 300 il Dom 25 Lug - 16:35
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» SAPETE COSA HO FATTO OGGI???
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeDom 30 Lug - 14:26 Da laurettalaura

» GIOCHIAMO..LE PAROLE ASSOCIATE..
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeSab 29 Lug - 10:18 Da laurettalaura

» NOMI--COSE-ANIMALI-PERSONE-CITTà-FIORI O PIANTE..
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeSab 29 Lug - 10:17 Da laurettalaura

» CAVICIONE ISCHITELLANO...
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeMar 25 Lug - 11:15 Da laurettalaura

» COME ELIMINARE I CATTIVI ODORI DAL FRIGO
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeMar 25 Lug - 11:08 Da laurettalaura

» CONTINUA LA FRASE...
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeMar 25 Lug - 11:05 Da laurettalaura

» IL GIOCO DELLE ORE...
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeLun 24 Lug - 15:19 Da laurettalaura

» CHI SCRIVE DOPO DI ME
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeDom 9 Lug - 10:23 Da laurettalaura

» HO TANTA VOGLIA DI!!!!!!!!!!!!!!!!!
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeVen 7 Lug - 15:10 Da laurettalaura

» ora sto facendo....
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeVen 7 Lug - 15:07 Da laurettalaura

» GIOCO SUI MESTIERI
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeVen 7 Lug - 15:04 Da laurettalaura

» SCRIVERE LA PAROLA CON LE FINALI...
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeDom 18 Giu - 21:16 Da francyrov

» panelle dolci alla palermitana
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeLun 11 Lug - 15:10 Da laurettalaura

» acciughe in rosso
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeSab 2 Lug - 15:06 Da laurettalaura

» buon onomastico Laurettalaura
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeDom 11 Ott - 23:46 Da laurettalaura

» POLPETTONE DI TONNO CON PESTO DI RUCOLA
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeMar 11 Ago - 10:23 Da laurettalaura

» OGGI SONO FELICE,PERCHè........
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeSab 4 Lug - 10:07 Da sweetmary

» MANKA POKO ,, QUASI QUASI CI SIAMO ...
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeSab 4 Lug - 10:06 Da sweetmary

» Dvd Classic Comics
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeSab 4 Lug - 10:06 Da sweetmary

» Devo cambiare fornitore di energia elettrica, ho bisogno di un consiglio!
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeGio 11 Giu - 15:43 Da camillagrandi

» CONSIGLIAMOCI DELLE TRASMISSIONI INTERESSANTI..
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeGio 26 Mar - 22:48 Da laurettalaura

» FRAPPE SUPERRRRRRRRRRRRR
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeMar 24 Mar - 19:16 Da laurettalaura

» tanti auguri Corinna!!
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeLun 23 Feb - 23:15 Da corinna

» C'è POSTA PER TE
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeLun 19 Gen - 13:58 Da Vale

» 50 sfumature di grigio, nero e rosso
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeSab 17 Gen - 18:33 Da sweetmary

» Film al cinema
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeSab 17 Gen - 18:30 Da sweetmary

» ci che cosa sono costituite le lacrime?
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeSab 17 Gen - 18:19 Da sweetmary

» Il mio albero di Natale.
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeDom 21 Dic - 21:24 Da Tonia

» COSA VORRESTI TROVARE O METTERE SOTTO L'ALBERO!!!!
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeDom 21 Dic - 19:32 Da francyrov

» DOMANI SI INIZA..CHE PALLE!!!!!!
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeDom 21 Dic - 11:48 Da sweetmary

» dolore al ginocchio e utilizzo ginocchiera
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeLun 27 Ott - 17:08 Da laurettalaura

» AUGURI A TUTTE LE FRANCESCA E FRANCESCO
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeSab 4 Ott - 15:44 Da sweetmary

» Buon compleanno Mary
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeGio 14 Ago - 9:42 Da sweetmary

» DOLCETTI CANNELLA E MELA
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeDom 18 Mag - 14:19 Da laurettalaura

» Festa della mamma
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeLun 12 Mag - 6:57 Da francesca

» è geloso della sua fidanzata e le mette un lucchetto ai jeans
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeGio 8 Mag - 13:28 Da laurettalaura

» AGNELLO AL FORNO CON PATATE
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeDom 4 Mag - 8:01 Da nonna anna bis

» Problema con fb, mi ritrovo pagine a cui non ho cliccato mi piace, forse virus o malware :(
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeMar 29 Apr - 19:45 Da laurettalaura

» LASAGNE DI MINESTRONE
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeMar 29 Apr - 19:40 Da laurettalaura

» Giovanni Paolo II un uomo venuto da molto lontano
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeDom 27 Apr - 19:52 Da Tonia

» Buona Pasqua
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeLun 21 Apr - 15:07 Da laurettalaura

» Lunedì dell'angelo...buona pasquetta...
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeLun 21 Apr - 15:00 Da laurettalaura

» Salve sono Maria
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeDom 13 Apr - 12:49 Da Tonia

» BUONA DOMENICA DELLE PALME
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeDom 13 Apr - 9:50 Da sweetmary

» domenic delle palme
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeDom 13 Apr - 9:49 Da sweetmary

» IL VANGELO DELLA DOMENICA
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeDom 13 Apr - 9:46 Da sweetmary

» INVOLTINI DI TACCHINO
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeSab 12 Apr - 17:52 Da laurettalaura

» TORTA MERINGATA
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeDom 6 Apr - 19:32 Da laurettalaura

» HAMBURGHER DI TACCHINO
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeMar 1 Apr - 22:56 Da laurettalaura

» Nuovo gruppo d'acquisto
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeMar 1 Apr - 17:17 Da sweetmary

» ZEPPOLE DI S.GIUSEPPE
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeSab 29 Mar - 10:14 Da Vale

» GUSCIO DI MERINGA PER TORTA
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeGio 27 Mar - 22:06 Da laurettalaura

» AGNOLOTTI INTEGRALI CON INDIVIA,SPEK E RICOTTA
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeMer 26 Mar - 21:07 Da laurettalaura

» Grande Fratello 13
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeMar 25 Mar - 17:24 Da laurettalaura

» Single rovinano San Valentino alle coppie
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeMer 19 Mar - 16:33 Da laurettalaura

» Rieccomi qui......
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeMar 18 Mar - 19:14 Da nonna anna bis

» un medico in famiglia
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeLun 17 Mar - 19:14 Da francyrov

» AUGURI DONNE!!!!
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeDom 9 Mar - 8:10 Da francesca

» Buon compleanno Francyrov
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeDom 9 Mar - 8:02 Da francesca

» In Giappone un gatto diventa capostazione
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeGio 6 Mar - 17:14 Da laurettalaura

» Mette il CV in un cartellone pubblicitario
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeDom 2 Mar - 15:12 Da laurettalaura

» viva il SAN VALENTINO..
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeMer 26 Feb - 11:38 Da Vale

» GIF CREATI DA ME
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeMer 26 Feb - 11:33 Da Vale

» Stipendi Sanremo esagerati
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeDom 23 Feb - 10:05 Da sweetmary

» buona domenica !?!?
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeDom 16 Feb - 13:42 Da laurettalaura

» accendi una candela virtuale
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeMer 12 Feb - 22:15 Da Vale

» Giornata Speciale
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeMar 28 Gen - 21:06 Da laurettalaura

» giochiamo con le rime
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeVen 27 Dic - 18:16 Da laurettalaura

» Buon Natale!
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeMer 25 Dic - 21:02 Da francesca

» Un amore di amico...
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeMar 17 Dic - 22:31 Da laurettalaura

» Santa Lucia
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeVen 13 Dic - 21:47 Da sweetmary

» COSA PREPARIAMO OGGI DA MANGIARE.....
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeVen 13 Dic - 20:49 Da francyrov

» QUESTA SERA MANGIO.........
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeLun 9 Dic - 19:14 Da kelly

» eko kome pasero la buona parte della mia giornata..
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeSab 7 Dic - 16:33 Da kelly

» DARE I NUMERI....ALL'INFINITOOOOOOOOO....
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeVen 6 Dic - 20:23 Da kelly

» GARA DA 1--A--100
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeVen 6 Dic - 20:22 Da kelly

» AURORA PERCHÉ MI SVEGLI?
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeVen 6 Dic - 13:25 Da kelly

» LA GARA DElLLE EMOTICONS....
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeVen 6 Dic - 13:16 Da kelly

» Buon compleanno Kelly
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeGio 5 Dic - 20:10 Da laurettalaura

» Le moe kreps,,,,,,
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeMar 3 Dic - 20:34 Da laurettalaura

» LA STORIA E' STATA FATTA: INTER CAMPIONE D'EUROPA
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeDom 1 Dic - 14:08 Da kelly

» UNA GIORNATA BRUTTA...
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeDom 1 Dic - 12:24 Da sweetmary

» L’incanto della vita.*****
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeGio 28 Nov - 18:03 Da kelly

» come apparecchiare la tavola x il pranzo di Natale
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeDom 24 Nov - 15:29 Da laurettalaura

» Per ki ama la musika buona*****
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeSab 23 Nov - 11:15 Da kelly

» Cose strane
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeGio 21 Nov - 13:32 Da kelly

» Ci facciamo un po belle...
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeMer 20 Nov - 17:03 Da kelly

» I giochi della nostra infanzia
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeMer 20 Nov - 16:51 Da kelly

» L'AMORE èèèèèè......
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeMer 20 Nov - 16:44 Da kelly

» DARE I NUMERI..........
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeMer 20 Nov - 16:38 Da kelly

» E SE TU FOSSI???
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeMer 20 Nov - 16:27 Da kelly

» ASSOCIARE LE CANZONI...
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeMer 20 Nov - 16:14 Da kelly

» SCEGLIERE TRA 2 PAROLE...
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeMer 20 Nov - 15:33 Da kelly

» facci io da mangiare cosi.....
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeMer 20 Nov - 14:17 Da kelly

» DEDICATO A TUTTE LE AMICHE DEL FORUM
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeMer 20 Nov - 13:52 Da kelly

» CONSIGLI PER RISPARMIARE SULLA SPESA
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeMar 19 Nov - 14:11 Da sweetmary

» Ragazze aiutooooooooo....
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeSab 16 Nov - 10:53 Da Vale

» Ho i piacere di presentarvi le mie Principessine.....*****
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeMar 12 Nov - 13:47 Da kelly

» OGGI DOVREI FARE!!!!!!!
dolci - i miei dolci di carnevale  I_icon_minitimeMar 12 Nov - 12:45 Da kelly

Statistiche
Abbiamo 457 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Baladebath

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 42059 messaggi in 2469 argomenti
<
Parole chiave

TORO  yara  Pasta  DONNA  CASE  reale  francy  Mandorle  

Migliori postatori
kelly (5610)
dolci - i miei dolci di carnevale  I_vote_lcapdolci - i miei dolci di carnevale  I_voting_bardolci - i miei dolci di carnevale  I_vote_rcap 
Vale (5464)
dolci - i miei dolci di carnevale  I_vote_lcapdolci - i miei dolci di carnevale  I_voting_bardolci - i miei dolci di carnevale  I_vote_rcap 
sweetmary (4612)
dolci - i miei dolci di carnevale  I_vote_lcapdolci - i miei dolci di carnevale  I_voting_bardolci - i miei dolci di carnevale  I_vote_rcap 
francyrov (4458)
dolci - i miei dolci di carnevale  I_vote_lcapdolci - i miei dolci di carnevale  I_voting_bardolci - i miei dolci di carnevale  I_vote_rcap 
Tonia (4306)
dolci - i miei dolci di carnevale  I_vote_lcapdolci - i miei dolci di carnevale  I_voting_bardolci - i miei dolci di carnevale  I_vote_rcap 
francesca (3112)
dolci - i miei dolci di carnevale  I_vote_lcapdolci - i miei dolci di carnevale  I_voting_bardolci - i miei dolci di carnevale  I_vote_rcap 
miciamony (1679)
dolci - i miei dolci di carnevale  I_vote_lcapdolci - i miei dolci di carnevale  I_voting_bardolci - i miei dolci di carnevale  I_vote_rcap 
corinna (1623)
dolci - i miei dolci di carnevale  I_vote_lcapdolci - i miei dolci di carnevale  I_voting_bardolci - i miei dolci di carnevale  I_vote_rcap 
ljubica (1503)
dolci - i miei dolci di carnevale  I_vote_lcapdolci - i miei dolci di carnevale  I_voting_bardolci - i miei dolci di carnevale  I_vote_rcap 
miriam (1244)
dolci - i miei dolci di carnevale  I_vote_lcapdolci - i miei dolci di carnevale  I_voting_bardolci - i miei dolci di carnevale  I_vote_rcap 

VISITE TOTALI..INIZIO 15-06-10
dolci - i miei dolci di carnevale  Pageviews=1
Accedi

Ho dimenticato la password


i miei dolci di carnevale

+2
francyrov
corinna
6 partecipanti

Andare in basso

dolci - i miei dolci di carnevale  Empty i miei dolci di carnevale

Messaggio Da corinna Ven 20 Gen - 22:09

Frollini di carnevale
Portata: Biscotti
Occasione Carnevale
Ingredienti:
200 g di farina 00 (doppio zero)
3 cucchiai di fecola di patate
160 g di burro
100 g di zucchero a velo
1 tuorlo d'uovo
mezza stecca di vaniglia
granella di zucchero colorata

Preparazione:
Prima di preparare i biscotti ponete il burro fuori dal frigo per una trentina di minuti per farlo ammorbidire.
Mescolate la farina, la fecola di patate e lo zucchero a velo. Aggiungetevi quindi il tuorlo e successivamente il burro, impastando delicatamente con le mani fino ad ottenere un composto ben amalgamato, ma senza lavorare eccessivamente l’impasto.
Avvolgete l’impasto in un foglio di pellicola trasparente e mettete in frigorifero a riposare per almeno 30 minuti.
Una volta fuori dal frigo, stendete la pasta con il matterello fino ad uno spessore di mezzo cm. circa.
Ricavate dalla pasta le forme volute, passateli nella granella di zucchero colorata e ponete i biscotti su una teglia ricoperta con un foglio di carta da forno.
Infornate i biscotti nel forno preriscaldato a 180° per 13-15 minuti.

dolci - i miei dolci di carnevale  401112_154249028020871_100003073240810_200432_768325818_n
corinna
corinna
UTENTE
UTENTE

Numero di messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 31.01.11
Località : Prov. Fe

Torna in alto Andare in basso

dolci - i miei dolci di carnevale  Empty Re: i miei dolci di carnevale

Messaggio Da corinna Ven 20 Gen - 22:11

Ravioli dolci
Porata: Biscotti
Occasione: Carnevale
250 gr. di farina
1 uovo
100 gr. di zucchero
30 gr. di burro
buccia di limone grattuggiata
vino bianco 2 cucchiai
latte 2-3 cucchiai
olio per friggere
zucchero a velo

Per la farcitura:
Nutella
Ricotta
Marmellata

Preparazione:
Su un piano mettete la farina setacciata, la buccia di limone, il burro fuso, lo zucchero, l'uovo, il vino, il latte e impastate bene ed energicamente affinchè non otterrete un impasto omogeneo.
Tirate la pasta con il mattarello fino ad ottenere uno spessore di circa mezzo centimetro.
Ricavate dalla pasta dei rettangoli, in questo passaggio si procede come se fossero veri e propri ravioli, quindi date la forma, farcite come preferite, richiudete il raviolo con un' altro rettangolo di pasta, pigiate i lati in modo da non far aprire il raviolo durante la frittura. Una volta che tutti i ravioli saranno pronti per essere fritti mettete a scaldare l'olio, appena sarà bollente mettete a friggere i ravioli, quindi appena assumeranno un colore dorato toglieteli, adagiateli su un piatto e spolverate con zucchero a velo....i ravioli dolci sono pronti!
dolci - i miei dolci di carnevale  396100_154245518021222_100003073240810_200427_1133078026_n
corinna
corinna
UTENTE
UTENTE

Numero di messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 31.01.11
Località : Prov. Fe

Torna in alto Andare in basso

dolci - i miei dolci di carnevale  Empty Re: i miei dolci di carnevale

Messaggio Da corinna Ven 20 Gen - 22:20

Bugie liguri
Poratata: Biscotti
Cucina tradizionale ligure
Occasione: Carnevale
Ingredienti:
500g di farina
1 uovo
Una noce di burro
Zucchero - 3 cucchiai
La buccia grattugiata di un limone
Un bicchiere di vino bianco secco
Olio extravergine d'oliva per friggere
Zucchero a velo quanto basta
Sale

Preparazione:
Versate la farina su un piano di lavoro formando una fontana ed aggiungete quindi al suo centro l'uovo, il burro ammorbidito, lo zucchero, la buccia di limone, un pizzico di sale ed il vino bianco. Impastate bene il tutto fino ad ottenere un impasto bello denso, che deve essere ridotto ad una palla e lasciato infine riposare per 30 minuti circa.
Terminato questo periodo, infarinate il piano di lavoro e stendeteci sopra l'impasto fino ad ottenere uno strato molto sottile. Utilizzando una rotella dentellata, tagliate ora delle strisce di larghezza costante e friggetele in abbondante olio d'oliva caldo.
Quando le bugie sono gonfie ma ancora bianche, non dorate, toglietele dalla padella ed adagiatele su della carta assorbente da cucina così da rimuovere l'eccesso di olio.
Ponete infine le vostre bugie su di una piatto e spolveratele con abbondante zucchero a velo
dolci - i miei dolci di carnevale  406430_154255918020182_100003073240810_200439_198464375_n
corinna
corinna
UTENTE
UTENTE

Numero di messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 31.01.11
Località : Prov. Fe

Torna in alto Andare in basso

dolci - i miei dolci di carnevale  Empty Re: i miei dolci di carnevale

Messaggio Da francyrov Sab 21 Gen - 9:14

hai provato qualcuna di queste ricette Corinna? Brava per averle messe dolci - i miei dolci di carnevale  973302
francyrov
francyrov
UTENTE
UTENTE

Numero di messaggi : 4458
Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

dolci - i miei dolci di carnevale  Empty Re: i miei dolci di carnevale

Messaggio Da corinna Sab 21 Gen - 9:30

Si ,i biscottini li faccio spesso anke se nn è carnevale ,gli altri penso si facciano anke in altre parti d'Italia ,le bugie da me si kiamano sfrappole ma sono fatte allo stesso modo !


Ultima modifica di corinna il Sab 21 Gen - 15:17 - modificato 1 volta.
corinna
corinna
UTENTE
UTENTE

Numero di messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 31.01.11
Località : Prov. Fe

Torna in alto Andare in basso

dolci - i miei dolci di carnevale  Empty Re: i miei dolci di carnevale

Messaggio Da sweetmary Sab 21 Gen - 14:03

mmm me ne mangerei qualcuno adesso
sweetmary
sweetmary
MODERATORE JUNIOR
MODERATORE JUNIOR

Leone

Numero di messaggi : 4612
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 35
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

dolci - i miei dolci di carnevale  Empty Re: i miei dolci di carnevale

Messaggio Da corinna Sab 21 Gen - 15:25

Mary ,se fossi vicina te li farei assaggiare :)))))
corinna
corinna
UTENTE
UTENTE

Numero di messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 31.01.11
Località : Prov. Fe

Torna in alto Andare in basso

dolci - i miei dolci di carnevale  Empty Re: i miei dolci di carnevale

Messaggio Da francesca Sab 21 Gen - 17:06

mamma che buoniii!!!
e pensare che dovrei essere a dieta,mannaggia
francesca
francesca
Admin
Admin

Leone

Numero di messaggi : 3112
Data d'iscrizione : 02.07.09
Età : 60
Località : gargano

https://franca.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

dolci - i miei dolci di carnevale  Empty Re: i miei dolci di carnevale

Messaggio Da corinna Sab 21 Gen - 17:34

A ki lo dici Francesca :) è da poco finito il natale fra un pò inizia il carnevale stare a dieta è sempre più difficile :)))))))
corinna
corinna
UTENTE
UTENTE

Numero di messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 31.01.11
Località : Prov. Fe

Torna in alto Andare in basso

dolci - i miei dolci di carnevale  Empty Re: i miei dolci di carnevale

Messaggio Da francesca Sab 21 Gen - 17:51

hai ragione...ma tu sei magra,non puoi lamentarti,la cicciona sono io.... dolci - i miei dolci di carnevale  137518
francesca
francesca
Admin
Admin

Leone

Numero di messaggi : 3112
Data d'iscrizione : 02.07.09
Età : 60
Località : gargano

https://franca.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

dolci - i miei dolci di carnevale  Empty Re: i miei dolci di carnevale

Messaggio Da Tonia Dom 22 Gen - 9:17

proverò anch'io a fare questi biscotti dolci - i miei dolci di carnevale  Chef-anim-chef-cook-food-smiley-emoticon-000273-large
Tonia
Tonia
UTENTE
UTENTE

Scorpione

Numero di messaggi : 4306
Data d'iscrizione : 28.08.09
Età : 62
Località : Puglia

http://www.idffy.it/tluisi

Torna in alto Andare in basso

dolci - i miei dolci di carnevale  Empty Re: i miei dolci di carnevale

Messaggio Da sweetmary Dom 22 Gen - 10:32

che carina questa faccina tonia
sweetmary
sweetmary
MODERATORE JUNIOR
MODERATORE JUNIOR

Leone

Numero di messaggi : 4612
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 35
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

dolci - i miei dolci di carnevale  Empty Re: i miei dolci di carnevale

Messaggio Da corinna Sab 11 Feb - 23:52

Torta piemontese alle nocciole
Portata: Dolci
Cucina regionale piemontese
Dosi per 6 persone
Ingredienti
150 gr. nocciole
150 gr. di farina
150 gr. di zucchero
2 uova
100 gr. di burro
50 gr. di cacao amaro in polvere
1 bustina di lievito per dolci

Tostate le nocciole e pestatele nel mortaio. Sbattete le uova fino a che prendano una consistenza cremosa e spumosa, aggiungete il burro ammorbidito a a bagnomaria, unite le nocciole, il cacao,lo zuccheroe il lievito; amalgamate il tutto molto bene e versatelo in una teglia da forno imburrata. Mettete nel forno già caldo a 180 gradi e fate cuocere per 40 minuti. Questa torta può essere servita da sola oppure con accanto zabaglione caldo al Moscato d'Asti.

dolci - i miei dolci di carnevale  407892_168572409921866_100003073240810_231391_1868898003_n
corinna
corinna
UTENTE
UTENTE

Numero di messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 31.01.11
Località : Prov. Fe

Torna in alto Andare in basso

dolci - i miei dolci di carnevale  Empty Re: i miei dolci di carnevale

Messaggio Da corinna Sab 11 Feb - 23:55

Zabaione al moscato d'Asti
Portata: Dessert
Cucina regionale piemontese
Ingredienti:
150 gr. zucchero
8 uova fresche
1/4 di litro di moscato d'Asti

Mettete in un recipiente lo zucchero, aggiungete i tuorli d'uovo, il moscato d'Asti. Cuocere a bagnomaria, sbattendo in continuazione con la frusta, finché lo zabaione prenderà consistenza.
Servite in coppa ben caldo o come accompagnamento a torte e biscotti
dolci - i miei dolci di carnevale  429927_168573256588448_100003073240810_231392_824431887_n
corinna
corinna
UTENTE
UTENTE

Numero di messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 31.01.11
Località : Prov. Fe

Torna in alto Andare in basso

dolci - i miei dolci di carnevale  Empty Re: i miei dolci di carnevale

Messaggio Da sweetmary Dom 12 Feb - 10:25

ma che bontà......
sweetmary
sweetmary
MODERATORE JUNIOR
MODERATORE JUNIOR

Leone

Numero di messaggi : 4612
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 35
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

dolci - i miei dolci di carnevale  Empty Re: i miei dolci di carnevale

Messaggio Da Emy Lun 13 Feb - 10:19

Buon giorno a tutte,premetto che i dolci non mi piacciono,però vorrei tanto saper fare per carnevale le così dette "castagnole",per intenderci quelle fritelle tonde con la crema pasticciera.Le ho fatte l'anno scorso,ma mi sono venute bruciate e crude all'interno ed ho dovuto buttare tutto! Laughing Avevo preso la ricetta su internet con tanto di procedimento ma non era molto dettagliato!!Qualcuno che ha già fatto queste fritelle mi potrebbe gentilmente dare la ricetta con procedimento ben dettagliato(scusate la ripetizione!!)..Grazie a tutte

Emy
UTENTE
UTENTE

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

dolci - i miei dolci di carnevale  Empty Re: i miei dolci di carnevale

Messaggio Da corinna Lun 13 Feb - 15:33

Io faccio queste ,però sono senza crema ,ciao Emy : dolci - i miei dolci di carnevale  199935

Ingredienti:
3 uova
150g di zucchero
1 bicchiere di olio di semi di girasole
scorza di ½ limone grattugiata
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
1 bicchiere di latte
300-350g di farina circa
olio per friggere
zucchero

Procedimento:
Prendete un recipiente capiente e mescolate bene tutti gli ingredienti, continuate a mescolare finchè il composto non risultera liscio. Scaldate l’olio in una padella antiaderente, quando l’olio sarà pronto, prendete un po’ di impasto con il cucchiaio e fatelo scivolare, con il dito o con un altro cucchiaio (la consistenza dell’impasto, deve essere morbida ma non liquida da scivolare da sola dal cucchiaio) dentro la pentola con l’olio. Quando le frittelle saranno belle gonfie e dorate, scolatele dall’olio, appoggiatele su carta assorbente e, a vostro gusto personale, potete aggiungere dello zucchero, vi consiglio di non rotolarle nello zucchero ma di disporle in una ciotola ancora calde e buttarci un po’ di zucchero sopra, in modo che non siano completamente ricoperte

dolci - i miei dolci di carnevale  402373_156008001178307_100003073240810_204088_1665880303_n
corinna
corinna
UTENTE
UTENTE

Numero di messaggi : 1623
Data d'iscrizione : 31.01.11
Località : Prov. Fe

Torna in alto Andare in basso

dolci - i miei dolci di carnevale  Empty Re: i miei dolci di carnevale

Messaggio Da sweetmary Mar 14 Feb - 14:54

mmmm sono davvero invitanti
sweetmary
sweetmary
MODERATORE JUNIOR
MODERATORE JUNIOR

Leone

Numero di messaggi : 4612
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 35
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

dolci - i miei dolci di carnevale  Empty Re: i miei dolci di carnevale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.