FRANCY-CENTOPERCENTODONNE
BENVENUTE NEL FORUM DI FRANCY---ISCRIVETEVI E NON VE NE PENTIRETE..
QUI TROVERETE TANTE AMICHE E TANTI ARGOMENTI DA DISCUTERE INSIEME...


CHI SI ISCRIVE E' PREGATO DI FARE LE PRESENTAZIONI.....GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE



Unisciti al forum, è facile e veloce

FRANCY-CENTOPERCENTODONNE
BENVENUTE NEL FORUM DI FRANCY---ISCRIVETEVI E NON VE NE PENTIRETE..
QUI TROVERETE TANTE AMICHE E TANTI ARGOMENTI DA DISCUTERE INSIEME...


CHI SI ISCRIVE E' PREGATO DI FARE LE PRESENTAZIONI.....GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE

FRANCY-CENTOPERCENTODONNE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
GRAZIE PER LE VISITE E VOTATE....GRAZIE
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 300 il Dom 25 Lug - 16:35
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» SAPETE COSA HO FATTO OGGI???
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeDom 30 Lug - 14:26 Da laurettalaura

» GIOCHIAMO..LE PAROLE ASSOCIATE..
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeSab 29 Lug - 10:18 Da laurettalaura

» NOMI--COSE-ANIMALI-PERSONE-CITTà-FIORI O PIANTE..
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeSab 29 Lug - 10:17 Da laurettalaura

» CAVICIONE ISCHITELLANO...
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeMar 25 Lug - 11:15 Da laurettalaura

» COME ELIMINARE I CATTIVI ODORI DAL FRIGO
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeMar 25 Lug - 11:08 Da laurettalaura

» CONTINUA LA FRASE...
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeMar 25 Lug - 11:05 Da laurettalaura

» IL GIOCO DELLE ORE...
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeLun 24 Lug - 15:19 Da laurettalaura

» CHI SCRIVE DOPO DI ME
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeDom 9 Lug - 10:23 Da laurettalaura

» HO TANTA VOGLIA DI!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeVen 7 Lug - 15:10 Da laurettalaura

» ora sto facendo....
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeVen 7 Lug - 15:07 Da laurettalaura

» GIOCO SUI MESTIERI
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeVen 7 Lug - 15:04 Da laurettalaura

» SCRIVERE LA PAROLA CON LE FINALI...
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeDom 18 Giu - 21:16 Da francyrov

» panelle dolci alla palermitana
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeLun 11 Lug - 15:10 Da laurettalaura

» acciughe in rosso
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeSab 2 Lug - 15:06 Da laurettalaura

» buon onomastico Laurettalaura
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeDom 11 Ott - 23:46 Da laurettalaura

» POLPETTONE DI TONNO CON PESTO DI RUCOLA
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeMar 11 Ago - 10:23 Da laurettalaura

» OGGI SONO FELICE,PERCHè........
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeSab 4 Lug - 10:07 Da sweetmary

» MANKA POKO ,, QUASI QUASI CI SIAMO ...
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeSab 4 Lug - 10:06 Da sweetmary

» Dvd Classic Comics
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeSab 4 Lug - 10:06 Da sweetmary

» Devo cambiare fornitore di energia elettrica, ho bisogno di un consiglio!
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeGio 11 Giu - 15:43 Da camillagrandi

» CONSIGLIAMOCI DELLE TRASMISSIONI INTERESSANTI..
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeGio 26 Mar - 22:48 Da laurettalaura

» FRAPPE SUPERRRRRRRRRRRRR
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeMar 24 Mar - 19:16 Da laurettalaura

» tanti auguri Corinna!!
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeLun 23 Feb - 23:15 Da corinna

» C'è POSTA PER TE
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeLun 19 Gen - 13:58 Da Vale

» 50 sfumature di grigio, nero e rosso
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeSab 17 Gen - 18:33 Da sweetmary

» Film al cinema
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeSab 17 Gen - 18:30 Da sweetmary

» ci che cosa sono costituite le lacrime?
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeSab 17 Gen - 18:19 Da sweetmary

» Il mio albero di Natale.
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeDom 21 Dic - 21:24 Da Tonia

» COSA VORRESTI TROVARE O METTERE SOTTO L'ALBERO!!!!
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeDom 21 Dic - 19:32 Da francyrov

» DOMANI SI INIZA..CHE PALLE!!!!!!
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeDom 21 Dic - 11:48 Da sweetmary

» dolore al ginocchio e utilizzo ginocchiera
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeLun 27 Ott - 17:08 Da laurettalaura

» AUGURI A TUTTE LE FRANCESCA E FRANCESCO
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeSab 4 Ott - 15:44 Da sweetmary

» Buon compleanno Mary
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeGio 14 Ago - 9:42 Da sweetmary

» DOLCETTI CANNELLA E MELA
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeDom 18 Mag - 14:19 Da laurettalaura

» Festa della mamma
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeLun 12 Mag - 6:57 Da francesca

» è geloso della sua fidanzata e le mette un lucchetto ai jeans
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeGio 8 Mag - 13:28 Da laurettalaura

» AGNELLO AL FORNO CON PATATE
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeDom 4 Mag - 8:01 Da nonna anna bis

» Problema con fb, mi ritrovo pagine a cui non ho cliccato mi piace, forse virus o malware :(
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeMar 29 Apr - 19:45 Da laurettalaura

» LASAGNE DI MINESTRONE
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeMar 29 Apr - 19:40 Da laurettalaura

» Giovanni Paolo II un uomo venuto da molto lontano
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeDom 27 Apr - 19:52 Da Tonia

» Buona Pasqua
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeLun 21 Apr - 15:07 Da laurettalaura

» Lunedì dell'angelo...buona pasquetta...
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeLun 21 Apr - 15:00 Da laurettalaura

» Salve sono Maria
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeDom 13 Apr - 12:49 Da Tonia

» BUONA DOMENICA DELLE PALME
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeDom 13 Apr - 9:50 Da sweetmary

» domenic delle palme
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeDom 13 Apr - 9:49 Da sweetmary

» IL VANGELO DELLA DOMENICA
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeDom 13 Apr - 9:46 Da sweetmary

» INVOLTINI DI TACCHINO
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeSab 12 Apr - 17:52 Da laurettalaura

» TORTA MERINGATA
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeDom 6 Apr - 19:32 Da laurettalaura

» HAMBURGHER DI TACCHINO
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeMar 1 Apr - 22:56 Da laurettalaura

» Nuovo gruppo d'acquisto
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeMar 1 Apr - 17:17 Da sweetmary

» ZEPPOLE DI S.GIUSEPPE
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeSab 29 Mar - 10:14 Da Vale

» GUSCIO DI MERINGA PER TORTA
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeGio 27 Mar - 22:06 Da laurettalaura

» AGNOLOTTI INTEGRALI CON INDIVIA,SPEK E RICOTTA
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeMer 26 Mar - 21:07 Da laurettalaura

» Grande Fratello 13
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeMar 25 Mar - 17:24 Da laurettalaura

» Single rovinano San Valentino alle coppie
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeMer 19 Mar - 16:33 Da laurettalaura

» Rieccomi qui......
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeMar 18 Mar - 19:14 Da nonna anna bis

» un medico in famiglia
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeLun 17 Mar - 19:14 Da francyrov

» AUGURI DONNE!!!!
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeDom 9 Mar - 8:10 Da francesca

» Buon compleanno Francyrov
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeDom 9 Mar - 8:02 Da francesca

» In Giappone un gatto diventa capostazione
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeGio 6 Mar - 17:14 Da laurettalaura

» Mette il CV in un cartellone pubblicitario
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeDom 2 Mar - 15:12 Da laurettalaura

» viva il SAN VALENTINO..
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeMer 26 Feb - 11:38 Da Vale

» GIF CREATI DA ME
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeMer 26 Feb - 11:33 Da Vale

» Stipendi Sanremo esagerati
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeDom 23 Feb - 10:05 Da sweetmary

» buona domenica !?!?
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeDom 16 Feb - 13:42 Da laurettalaura

» accendi una candela virtuale
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeMer 12 Feb - 22:15 Da Vale

» Giornata Speciale
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeMar 28 Gen - 21:06 Da laurettalaura

» giochiamo con le rime
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeVen 27 Dic - 18:16 Da laurettalaura

» Buon Natale!
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeMer 25 Dic - 21:02 Da francesca

» Un amore di amico...
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeMar 17 Dic - 22:31 Da laurettalaura

» Santa Lucia
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeVen 13 Dic - 21:47 Da sweetmary

» COSA PREPARIAMO OGGI DA MANGIARE.....
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeVen 13 Dic - 20:49 Da francyrov

» QUESTA SERA MANGIO.........
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeLun 9 Dic - 19:14 Da kelly

» eko kome pasero la buona parte della mia giornata..
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeSab 7 Dic - 16:33 Da kelly

» DARE I NUMERI....ALL'INFINITOOOOOOOOO....
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeVen 6 Dic - 20:23 Da kelly

» GARA DA 1--A--100
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeVen 6 Dic - 20:22 Da kelly

» AURORA PERCHÉ MI SVEGLI?
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeVen 6 Dic - 13:25 Da kelly

» LA GARA DElLLE EMOTICONS....
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeVen 6 Dic - 13:16 Da kelly

» Buon compleanno Kelly
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeGio 5 Dic - 20:10 Da laurettalaura

» Le moe kreps,,,,,,
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeMar 3 Dic - 20:34 Da laurettalaura

» LA STORIA E' STATA FATTA: INTER CAMPIONE D'EUROPA
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeDom 1 Dic - 14:08 Da kelly

» UNA GIORNATA BRUTTA...
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeDom 1 Dic - 12:24 Da sweetmary

» L’incanto della vita.*****
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeGio 28 Nov - 18:03 Da kelly

» come apparecchiare la tavola x il pranzo di Natale
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeDom 24 Nov - 15:29 Da laurettalaura

» Per ki ama la musika buona*****
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeSab 23 Nov - 11:15 Da kelly

» Cose strane
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeGio 21 Nov - 13:32 Da kelly

» Ci facciamo un po belle...
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeMer 20 Nov - 17:03 Da kelly

» I giochi della nostra infanzia
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeMer 20 Nov - 16:51 Da kelly

» L'AMORE èèèèèè......
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeMer 20 Nov - 16:44 Da kelly

» DARE I NUMERI..........
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeMer 20 Nov - 16:38 Da kelly

» E SE TU FOSSI???
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeMer 20 Nov - 16:27 Da kelly

» ASSOCIARE LE CANZONI...
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeMer 20 Nov - 16:14 Da kelly

» SCEGLIERE TRA 2 PAROLE...
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeMer 20 Nov - 15:33 Da kelly

» facci io da mangiare cosi.....
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeMer 20 Nov - 14:17 Da kelly

» DEDICATO A TUTTE LE AMICHE DEL FORUM
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeMer 20 Nov - 13:52 Da kelly

» CONSIGLI PER RISPARMIARE SULLA SPESA
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeMar 19 Nov - 14:11 Da sweetmary

» Ragazze aiutooooooooo....
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeSab 16 Nov - 10:53 Da Vale

» Ho i piacere di presentarvi le mie Principessine.....*****
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeMar 12 Nov - 13:47 Da kelly

» OGGI DOVREI FARE!!!!!!!
Cenerentola .... la mia preferita I_icon_minitimeMar 12 Nov - 12:45 Da kelly

Statistiche
Abbiamo 457 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Baladebath

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 42059 messaggi in 2469 argomenti
<
Parole chiave

DONNA  TORO  yara  Pasta  Mandorle  CASE  reale  francy  

Migliori postatori
kelly (5610)
Cenerentola .... la mia preferita I_vote_lcapCenerentola .... la mia preferita I_voting_barCenerentola .... la mia preferita I_vote_rcap 
Vale (5464)
Cenerentola .... la mia preferita I_vote_lcapCenerentola .... la mia preferita I_voting_barCenerentola .... la mia preferita I_vote_rcap 
sweetmary (4612)
Cenerentola .... la mia preferita I_vote_lcapCenerentola .... la mia preferita I_voting_barCenerentola .... la mia preferita I_vote_rcap 
francyrov (4458)
Cenerentola .... la mia preferita I_vote_lcapCenerentola .... la mia preferita I_voting_barCenerentola .... la mia preferita I_vote_rcap 
Tonia (4306)
Cenerentola .... la mia preferita I_vote_lcapCenerentola .... la mia preferita I_voting_barCenerentola .... la mia preferita I_vote_rcap 
francesca (3112)
Cenerentola .... la mia preferita I_vote_lcapCenerentola .... la mia preferita I_voting_barCenerentola .... la mia preferita I_vote_rcap 
miciamony (1679)
Cenerentola .... la mia preferita I_vote_lcapCenerentola .... la mia preferita I_voting_barCenerentola .... la mia preferita I_vote_rcap 
corinna (1623)
Cenerentola .... la mia preferita I_vote_lcapCenerentola .... la mia preferita I_voting_barCenerentola .... la mia preferita I_vote_rcap 
ljubica (1503)
Cenerentola .... la mia preferita I_vote_lcapCenerentola .... la mia preferita I_voting_barCenerentola .... la mia preferita I_vote_rcap 
miriam (1244)
Cenerentola .... la mia preferita I_vote_lcapCenerentola .... la mia preferita I_voting_barCenerentola .... la mia preferita I_vote_rcap 

VISITE TOTALI..INIZIO 15-06-10
Cenerentola .... la mia preferita Pageviews=1
Accedi

Ho dimenticato la password


Cenerentola .... la mia preferita

2 partecipanti

Andare in basso

Cenerentola .... la mia preferita Empty Cenerentola .... la mia preferita

Messaggio Da Antonella Mar 10 Nov - 18:28

C'era una volta, tanto tempo fa, una vedova che aveva due figlie bruttine ed anche un po' antipatiche. Un giorno sposò un ricco gentiluomo, che aveva una figlia. Le sorellastre, invidiose perché era bella e dolce, la presero immediatamente in antipatia.
Anche la matrigna la trattava male affidandole i lavori di casa più pesanti e Cenerentola .... la mia preferita Cinderella_clip6lasciandola sempre vestita di stracci. Tutte si facevano servire come grandi signore e mentre la fanciulla era sempre gentile ed allegra, loro invece litigavano continuamente. Quando la sera poteva finalmente riposarsi, si sedeva in un angolo del camino, dove aveva scoperto una tana Cenerentola .... la mia preferita Cinderella_clip3di topolini che diventarono i suoi migliori amici.
Proprio perché trascorreva la serata vicino al fuoco, aveva sempre le guance ed il vestito sporchi di cenere. Così le sue antipatiche sorellastre per prenderla in giro incominciarono a chiamarla Cenerentola. Un bel giorno accadde un fatto davvero straordinario. Dal castello arrivò un paggio con un proclama e cominciò a leggere:
"Il figlio del re, il principe erede al trono, annuncia che fra tre giorni si terrà un gran ballo cui sono invitate tutte le ragazze in età da marito!. "Il principe cerca moglie!" esclamò la matrigna. "Chi, se non una delle mie dolci figlie è più degna di diventare una principessa?"
Al ballo dovrete essere bellissime, anzi splendide! Andiamo a preparare gli abiti più eleganti". Subito le due sorellastre iniziarono a correre qua e là, litigando come al solito e dando ordini a Cenerentola. Quanto sarebbe piaciuto anche a lei almeno per una volta indossare un bel vestito, salire su una carrozza ed andare con loro! Ma con quegli stracci addosso… Come poteva fare? Arrivò così la sera del gran ballo. La matrigna e le sorellastre altezzose come sempre, tutte agghindate nei loro vestiti nuovi come delle uova di Pasqua, salutarono Cenerentola e salirono in carrozza. Non appena ebbero svoltato l'angolo, lei corse vicino al camino e scoppiò in un pianto dirotto. Persino i suoi amici topolini non sapevano proprio come consolarla! Ma ecco che improvvisamente dal nulla comparve una fatina piccola e grassottellaCenerentola .... la mia preferita Cinderella_clip5 con un sorriso allegro, tutta vestita di rosa. Guardandosi intorno incuriosita disse a Cenerentola: "Su, non piangere adesso sistemo tutto io. Dimmi un po', vorresti andare anche tu al ballo?" "Mi piacerebbe tanto", rispose "ma è impossibile! Non ho nemmeno un abito da sera…" "Non esiste la parola impossibile per una fata" affermò sventolandole la sua bacchetta magica sotto il naso. "Voglio esaudire il tuo desiderio, ma mi serve una zucca". "Una zucca?" ripeté sorpresa Cenerentola. "Poi chiama i tuoi amici topolini e anche la talpa".
Cenerentola corse nell'orto, scelse la zucca più grande e chiamò i suoi amici. La fata socchiuse gli occhi e…. magia! La zucca si trasformò in una splendida carrozza, Cenerentola .... la mia preferita Cinderella_clip9i topolini in meravigliosi cavalli bianchi e la grossa talpa in un perfetto cocchiere. "Ecco fatto, mia cara, ma manca la cosa più importante!" Strinse gli occhi, impugnò la sua bacchetta e… il vestito di Cenerentola si trasformò in un abito splendido, tessuto con fili di seta azzurra e trapuntato di candide perle.
Poi Cenerentola, sbigottita, si trovò ai piedi due meravigliose scarpette di cristallo. Era elegantissima: ora sì che sembrava una vera principessa! "Adesso puoi andare al ballo, ma ricorda una cosa molto importante", disse la fata con il suo sorriso allegro "la mia magia durerà solamente fino a mezzanotte. Al dodicesimo rintocco dell'orologio la carrozza ritornerà zucca, i cavalli saranno di nuovo topolini e i tuoi abiti stracci!" Cenerentola ringraziò la fatina, salì sulla carrozza e partì felice verso il palazzo. Finalmente fece il suo ingresso nella sala da ballo: quando apparve davanti agli invitati, scese un gran silenzio, persino l'orchestra smise di suonare, sbalordita da quella bellezza.
Cenerentola .... la mia preferita Cinderella_clip8
Tutti si chiedevano chi fosse mai quella splendida fanciulla di cui nessuno conosceva il nome. Il principe, più di ogni altro, rimase incantato dalla sua grazia e semplicità. Fra tutte le dame che aveva visto a corte, quella fanciulla era come una rosa appena sbocciata! Immediatamente invitò Cenerentola a ballare e per tutta la serata non si separò da lei. Cenerentola .... la mia preferita Cinderella_clip2Le antipatiche sorellastre e la matrigna si rodevano dalla rabbia per quella sconosciuta che aveva rovinato i loro piani, proprio nel bel mezzo della serata.
Ad un tratto, l'orologio della torre suonò il primo rintocco di mezzanotte. Cenerentola, ricordandosi di ciò che la fata le aveva detto, fuggì dalle braccia del suo principe senza nemmeno salutarlo. Mentre correva giù dalla scalinata del palazzo reale, inciampò e perse una scarpina di cristallo. Non poteva fermarsi, ormai l'orologio stava già battendo il settimo rintocco e non c'era più tempo! Il principe la vide correre via con il suo bellissimo vestito azzurro senza riuscire a fermarla. Cenerentola salì veloce sulla carrozza e fuggì. Tutti gli invitati restarono sbalorditi. Poi ascoltò il dodicesimo rintocco: le parole della buona fata si avverarono immediatamente.
Dopo qualche giorno bussò di nuovo alla porta il paggio, portava su un cuscino la scarpina di cristallo. "Per ordine del re, tutte le fanciulle del regno devono provare questa scarpetta" disse il paggio. "Chi riuscirà ad infilarla sposerà il nostro principe!" Non vi dico le sorellastre! Correvano tutte eccitate a destra e a sinistra nella casa, litigavano per decidere chi dovesse provare per prima e tentarono di infilare la scarpina spingendo con forza, senza ottenere alcun risultato. Ma il paggio notò Cenerentola che rimaneva in disparte. "Tutte le fanciulle devono provarla!" disse. "Ma come, ora non vorrete scherzare, lei è solo una piccola stracciona!" rispose la matrigna indignata. "Ordine del re!" ribatté il paggio severo, porgendo subito la scarpina anche a Cenerentola. Cenerentola .... la mia preferita Cinderella_clip1
Immaginatevi l'espressione delle tre donne quando videro che era perfetta e sembrava proprio fatta su misura per il suo piedino! In quel momento, sbalordite, riconobbero la dama sconosciuta del ballo. Il paggio reale accompagnò Cenerentola, la matrigna e le sorellastre a palazzo, dove giorni più tardi, si celebrarono delle nozze favolose: gli sposi furono festeggiati a lungo con musiche e danze per tutta la notte!
Per ordine del re furono invitati anche la fatina, i topolini e la talpa che aveva fatto da cocchiere. Il principe, raggiante di gioia per aver finalmente ritrovato la dolce principessa che aveva temuto di perdere per sempre, scese con lei la scalinata verso la sala del banchetto. La matrigna e le sorellastre compresero d'un tratto le ingiustizie e le cattiverie che avevano fatto subire a Cenerentola in tutti quegli anni, si gettarono pentite ai suoi piedi e le chiesero sinceramente perdono. Cenerentola lo fece di tutto cuore: era troppo felice in quel momento per provare rancore.
Così anche le sorelle si sposarono nello stesso giorno con due gentiluomini di corte e non litigarono più. Tutti andarono ad abitare nel palazzo del principe, anche i topolini che Cenerentola aveva voluto portare con sé, ebbero un'immensa cantina ed un camino tutto per loro dove giocare e nascondersi. La talpona poi, nei giardini del castello pieni di fiori e di piante profumatissime, si divertiva e scavava interminabili gallerie, sbucando all'improvviso. Anche la fatina grassottella, tutta vestita di rosa, ogni tanto appariva sorridente dal camino, con la bacchetta magica in mano, per salutare i suoi amici. E così vissero tutti felici e contenti per molti molti anni.
Cenerentola .... la mia preferita Cinderella_clip7
Antonella
Antonella
UTENTE
UTENTE

Numero di messaggi : 378
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cenerentola .... la mia preferita Empty Re: Cenerentola .... la mia preferita

Messaggio Da mariac Mer 11 Nov - 15:17

antonella....
questa è la storia preferita della mia nipotina !!!!!!!
mariac
mariac
UTENTE
UTENTE

Capricorno

Numero di messaggi : 1112
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 68
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.